Lieta di conoscerti!
Sono Elena Lajolo, mamma di due bimbe, dottoressa in Scienze Motorie, osteopata specializzata in osteopatia pediatrica. Da sempre affascinata dal corpo umano e dai grandi benefici del contatto manuale nei processi di guarigione.
Sono nata a Torino nel 1979, cresciuta a Rocca Canavese, finito il liceo scientifico di Ciriè ho continuato gli studi all’Università degli Sudi di Torino dove ho conseguito la Laurea in Scienze Motorie e dello Sport nel 2004 onde poi continuare con un master in riabilitazione fino al 2006 alla NSW Univerity nella città di Sydney in Australia dove mi sono innamorata delle discipline osteopatiche e riabilitative.
Tornata in Italia continuo ed approfondisco il mio percorso di studi in Couselling Costruttivista dell’Età Evolutiva della Scuola di Palo Alto, discutendo la tesi a Brouxelles in Belgio.
In italia ho poi conseguito il D.O. in Osteopatia di 6 anni in una delle storiche accademie Italiane, SIOTEMA.
La passione per i bambini ed i neonati che nutrivo da tempo mi ha condotta alla necessaria specializzazione in Osteopatia Pediatrica e Fisiologia del Neonato.
Ad oggi mi piace aiutare le famiglie con i problemi legati alla gestione del neonato, i bambini di tutte le età ma anche genitori, nonni ed adulti a raggiungere il miglior stato di salute e benessere utilizzando tecniche osteopatiche.
Specializzata in Osteopatia infantile e neonatale
In continuo aggiornamento ed approfondimento…
La mia Missione
Far star meglio e offrire a tutti i miei pazienti, dai più piccoli ai più grandi, un nuovo stato di benessere attraverso l’osteopatia.
Aiuto tutte le persone che desiderano stare meglio, dal neonato al paziente geriatrico,
ad essere più in forma ed eliminare piccoli disturbi o disfunzioni strutturali che spesso neanche sappiamo di avere e ci impediscono di essere in salute al 100%.
Così che ci si possa finalmente godere la vita di tutti i giorni senza avvertire fastidiosi acciacchi.
L’Osteopatia si basa sulla perfezione del lavoro della Natura.
A. T. Still
Esperienze
Osteopatia neonatale
L’osteopatia in età neonatale può risolvere disturbi di plagiocefalia, miotensioni, disturbi del sonno e di suzione.
Osteopatia pediatrica
L’osteopatia in età pediatrica aiuta a prevenire disturbi di vario genere, dal sonno irrequieto alla mal-occlusione.
Osteopatia e Sport
Le piccole disfunzioni strutturali come restrizioni di range motorio possono essere risolte con tecniche di osteopatia strutturale ed aumentare le prestazioni sportive!
Allattamento e Babywearing
Nei 9 mesi successivi alla nascita, conosciuti anche come Esogestazione, i neonati affrontano grandi sfide di adattamento. Per questo ha bisogno di supporti fondamentali per l’adattamento alla vita extrauterina per affrontare al meglio questo nuovo inizio!
Disfunzioni e mal di schiena
Le sedute da un osteopata di fiducia assicurano la risoluzione di queste disfunzioni, molto spesso, alleviando i dolori già conclamati e soprattutto prevenendo futuri implicazioni ricorrenti.