Il tuo piccolo ha le coliche e piange ogni sera?
SCOPRI L’OSTEOPATIA NEONATALE
Affidati ai benefici dell’Osteopatia neonatale e pediatrica, a chi con passione e competenza si dedica al benessere dei più piccoli per prevenire disturbi di coliche, reflusso, insonnia, miotensioni che possono disturbare la serenità di tuo figlio.
Tecniche specifiche che potrai utilizzare a casa ti verranno insegnate in studio durante il trattamento.
Ciao, piacere di conoscerti!
Sono Elena Lajolo, mamma di due bimbe, dottottoressa in scienze motorie, Osteopata e specializzata in osteopatia pediatrica. Da sempre affascinata dal corpo umano e dai grandi benefici del contatto manuale nei processi di guarigione.
Quando nasce un figlio, soprattutto se si tratta del primo, è normale avere tanti dubbi e timori…
Nessuno ti fornisce un “libretto di istruzioni”, nessuno ha la bacchetta magica per una crescita sana e senza alcun tipo di problema, ecco perché l’aiuto da parte di un professionista può davvero fare la differenza.
Trattamento a 360°
L’Osteopatia pediatrica diminuisce del 47% il rischio che il tuo bambino soffra di scoliosi, problemi al chiasma ottico, malocclusioni.
Fin dai primi mesi di vita, potrò intervenire con delle valutazioni, trattamenti osteopatici e un approccio delicato, frutto di anni di esperienza.
Trattamenti preventivi
Se desideri il meglio per il tuo bambino, se in questo momento vuoi, più di ogni altra cosa, che il suo futuro sia sereno come un cielo estivo e libero da fastidiosi disturbi e patologie…è il momento di iniziare un Percorso di trattamenti osteopatici preventivi. In questo modo non solo riuscirai ad aiutarlo nella sua crescita ma potresti evitare spese future importanti come quelle per un apparecchio di correzione dentale.
Benefici immediati
Aiuta a ridurre il dolore e il disagio delle coliche del tuo bambino. Favorisce il miglioramento della funzione digestiva riducendo la tensione addominale. Contribuisce a migliorare il sonno e il benessere generale del tuo bambino.
Il mio approccio come Osteopata
Personalizzazione del trattamento: creo un piano di trattamento su misura per il tuo bambino.
Coinvolgimento attivo dei genitori: tecniche specifiche che potrai utilizzare a casa ti verranno insegnate in studio durante il trattamento.
Approccio globale: l’osteopatia considera il corpo nel suo insieme, affrontando anche altre tensioni e disturbi collegati alle coliche.
Approccio delicato: utilizzo tecniche manuali dolci, senza farmaci o procedure invasive.