L’Osteopatia
che fa bene ai bambini
SCOPRI L’OSTEOPATIA NEONATALE
Forse non sai che l’osteopatia neonatale può aiutarti a risolvere svariati problemi che si hanno nella gestione di un neonato, comprese le coliche.
Tecniche specifiche, sicure al 100% e che potrai utilizzare a casa ti verranno insegnate in studio durante il trattamento.
Ciao, piacere di conoscerti!
Sono Elena Lajolo, mamma di due bimbe, dottoressa in scienze motorie, Osteopata specializzata in osteopatia pediatrica. Da sempre affascinata dal corpo umano e dai grandi benefici del contatto manuale nei processi di guarigione.
Quando nasce un figlio, soprattutto se si tratta del primo, è normale avere tanti dubbi e timori…
Nessuno ti fornisce un “libretto d’istruzioni”, nessuno ha la bacchetta magica per una crescita sana e senza alcun tipo di problema, ecco perché l’aiuto da parte di un professionista può davvero fare la differenza.
Perché rivolgerti a me?
Fare i genitori è il “lavoro” più difficile del mondo, non credi?
Se in questo momento il tuo bambino soffre di coliche, potresti essere stressata, magari anche innervosita da consigli non richiesti.
Per questo il mio consiglio è di non aspettare troppi mesi ma contattami per prenotare una visita di controllo in cui risponderò a tutti i tuoi dubbi. In questo modo non solo riuscirai ad aiutarlo nella sua crescita ma ritroverai anche tu quella serenità che oggi potrebbe essere un po’ lontana.
Grazie a un percorso di trattamenti specifici per il tuo bambino riuscirai a:i
1. Prevenire lo sviluppo di problemi come malocclusioni, piedi piatti e scoliosi.
Molti studi dimostrano che i neonati trattati nei primi mesi di vita sviluppano molti meno problemi legati a malocclusioni, problemi di vista, piedi piatti e scoliosi. Grazie all’Osteopatia, quindi, potrai assicurare un futuro sereno al tuo bambino!
2. Rilassarlo e mettere fine a quelle coliche che non sai come affrontare.
Il 28% dei bambini soffre di coliche nei primi 3 mesi di vita: se anche il tuo neonato piange spesso, soprattutto di sera, in studio insegnerò delle manovre sicure e dolci con un approccio estremamente facile ed efficace al 100%.
3. Tenere sotto controllo i suoi step di evoluzione motoria.
Nei primi mesi di vita non è raro sviluppare asimmetrie o tensioni muscolari che il tuo neonato potrebbe portarsi dietro per anni. Per questo è fondamentale monitorare i suoi step di evoluzione motoria con controlli e trattamenti ostepatici periodici. Il mio consiglio è di effettuare 1 controllo al mese.
4. Allattare al meglio il tuo neonato.
Solo 1 mamma su 15 non ha avuto problemi (grossi o piccoli) ad allattare il proprio neonato, ma con i miei trattamenti riuscirai a gestire al meglio questa delicata fase della giornata.